Gli “Adoratori con Maria Regina della Pace” si riconoscono come un gruppo di preghiera di lode carismatica spontanea, ritenendo che i carismi dello Spirito Santo nella Chiesa primitiva siano ancora possibili per i cristiani di oggi e possono essere sperimentati come allora, rivivendo una nuova Effusione attraverso il Battesimo dello Spirito.

Dal settembre 2011 gli “Adoratori con Maria Regina della Pace” si riuniscono tutti i sabati alle ore 20:30 in adorazione e lode davanti al SS.mo Sacramento solennemente esposto nella Basilica di Sant’Anastasia.

Composto al principio da una cinquantina di persone, per lo più giovani, il gruppo si raccoglie e si cementa intorno all’ispirazione di Marco Bonafaccia, maturata nel corso del suo cammino spirituale.

Il numero degli Adoratori che si raccoglievano il sabato sera nella cappella dell’adorazione perpetua, posta nella navata sinistra della Basilica, è esploso nel corso di pochi mesi, al punto che si è ritenuto necessario spostare l’Ostensorio sull’altare maggiore, al fine di offrire accoglienza ai fedeli che costantemente partecipano.

Il carisma dell’Adorazione Eucaristica è dunque il cardine sul quale poggia e ruota il gruppo sin dal suo nascere e della presenza di Gesù vivo si nutre e si rafforza per crescere robusto di fronte alle sfide del mondo contemporaneo. Adorare il Re dei re, unendosi al canto degli angeli e dei Santi, è il filo conduttore di tutta la preghiera, accompagnata dal suono di chitarra e dal coro potente dell’assemblea tutta.

Poiché l’Eucarestia è una “perpetua Pentecoste” (come scrisse Benedetto XVI nel discorso per la XXIII G. M. G.) il cammino che i membri del gruppo hanno maturato in un crescendo costante, è quello di una potente Effusione dello Spirito Santo, di una conversione e riavvicinamento alla vita cristiana, di un risveglio di tutti i carismi, specie quelli della Lode, dell’Evangelizzazione, della Intercessione per i sofferenti e della Profezia.

Ogni anno i membri nuovi del gruppo partecipano al Seminario Vita Nuova nello Spirito e, a Pentecoste, ricevono la preghiera di Effusione dello Spirito Santo.

visita il sito: http://www.amrp.it