La S. Messa è ogni giorno alle ore 19.00.
E’ possibile farla celebrare:

    • – per una propria intenzione (che può essere: un defunto/ più defunti/ l’albero genealogico della famiglia / una persona vivente)
    • – Gregoriana (una intenzione per un mese intero)

E’ sufficiente passare in sacrestia e chiedere di segnare le proprie intenzioni.

La S. Messa non ha prezzo. Se si vuole e se ne ha la possibilità, si lascia una offerta che serve al mantenimento della Basilica.


Inoltre in Basilica si celebrano delle S. Messe con intenzioni comunitarie condivise:

ogni 1° venerdì del mese

Si celebra la S. Messa per intercedere a favore di tutti i malati nel corpo e nello spirito, per le situazioni disperate, per le prigionie morali, per i carcerati, le prostitute, per le dipendenze, per i dolori interiori, per le vittime di violenza…

ogni 2° martedì del mese

Si celebra la S. Messa per intercedre a favore dei defunti che si vogliono ricordare, per l’albero genealogico della prorpia famiglia, per le anime del purgatorio, per le persone dimenticate per le quali nessuno prega.

Si possono segnare i prorpi defunti all’inizio della celebrazione.

ogni 3° giovedì del mese

Si celebra la S. Messa per tutte le famiglie, in ringraziamento per il sacramento del matrimonio e il dono dei figli. Preghiamo per tutti i bambini. Per tutte le famiglie in difficoltà e per quante stanno scegliendo l’aborto. Preghiamo per i bambini non nati. Per i fidanzati sche stanno compiendo una scelta matrimoniale, e per la gioia di mettere al mondo un bambino.

Sono invitati in modo particolare i volontari del Centro Aiuto alla Vita presente in Basilica. Sostieniamo con la nostra preghiara la loro missione a favore dei piccoli.

ogni 4° sabato del mese

Si celebra la S. Messa per la pace nel mondo, per gli attuali conflitti armati tra gli stati, per gli immigrati. Per la Terra Santa. Per l’unità della Chiesa.